L'Arte rende visibile l'invisibile.
Il Sogno apre i nostri Occhi
Ogni Introspecchio nasce da un Sogno Lucido, un Viaggio Astrale o un Viaggio Sciamanico. Ogni Introspecchio è uno specchio e un portale, in grado di riportare a chiunque lo veda un'immagine del mondo onirico da cui proviene, distillandone un messaggio.
L'Introspecchio fa parte del mondo delle opere d'arte canalizzate, detto Mediumistic Art.
Ogni Introspecchio ha delle caratteristiche che condivide con gli altri. In particolare troviamo sempre la presenza della Riflessione, attraverso le specchiature, sia a livello materico che a livello compositivo grafico.
Ogni Introspecchio segue una particolare genesi di nascita:
L'Introspecchio ci aiuta a vedere la nostra Vita o specifici temi da un altro punto d vista.
L'Arteterapeuta Francesca Salcioli accompagna le persone alla realizzazione del proprio Introspecchio, con temi e simboli personalizzati, per un dono a se stessi o a una persona cara o per un'evento o un'occasione speciale. È possibile partecipare a tutte le fasi di realizzazione dell'Introspecchio o solo a quella di progettazione.
Quando nasce l'Introspecchio, la persona può conservarne un'incarnazione unica e irripetibile, realizzabile in diversi formati e su diversi supporti.
Ecco alcuni esempi di formati di Introspecchio, dal più piccolo al più grande:
Nel 2020 l'editore Il Cerchio della Luna ha pubblicato il mio libro "Sogni Lucidi e Sciamanesimo", nato dalle mie ricerche universitarie sulla relazione tra lo Sciamanesimo e il Counseling, in cui presento un'introduzione ai Sogni Lucidi in ottica sciamanica, con una descrizione delle principali tecniche di induzione onironautica e un percorso di avvicinamento al mondo dello Sciamanesimo.
Il Libro comprende anche la spiegazione del mio metodo artistico Introspecchio e un Kit di Carte ispirate ai miei Sogni Lucidi e Viaggi Astrali, con relativa spiegazione dei simboli, significati e messaggi.
Parallelamente al Kit Carte presente nel Libro Sciamanesimo e Sogni Lucidi, Francesca Salcioli realizza mazzi di Carte Introspecchio, specchiati a mano e personalizzabili, per un viaggio interiore prezioso e speciale.
Francesca nasce a Londra. Da parte di madre discende dalla terra che fu uno dei santuari celtici a cielo aperto più importanti del territorio italiano. Da parte di padre discende dalla terra degli Etruschi, con la loro dote di amore per la Vita e attenzione ai fenomeni naturali in ottica divinatoria. Fin da bambina ha Sogni Lucidi naturalmente, a cui in età adulta si sono affiancati, altrettanto naturalmente, Viaggi Astrali con uscita dal corpo. Oggi è fondatrice del Progetto di Arteterapia Le Buone Arti ed insegnante di Shamanic Yoga Nidra e Sogni Lucidi.
Francesca Salcioli ha un percorso formativo molto variegato e visionario: dopo la laurea in Discipline dello Spettacolo, si è specializzata in Terapeutica Artistica all'Accademia di Belle Arti di Brera (Milano). Ha conseguito poi tre Master, in Naturopatia, Counseling e Giornalismo Scientifico Digitale. Ha arricchito la sua formazione con percorsi privati in Discipline Bionaturali, Naturopatia, Sciamanesimo, Yoga Nidra.
Nel 2021 Francesca Salcioli ha realizzato, guidando un'équipe di medici, artisti e arteterapeuti, l'"Occhio di Dio" (Ojo de Dios) più grande del mondo, a favore di LILT Trieste, esposto oggi nella sala d'attesa dell'Ospedale di Cattinara di Trieste, che ha ricevuto il riconoscimento dai Guinness World Records.
Nel 2019, Francesca Salcioli è stata invitata a partecipare a Superbrain, un programma RAI dedicato a particolari capacità mentali. Qui ha avuto l'occasione di manifestare una pratica di vista stereoscopica, che possiede naturalmente fin da quando era bambina, e che le ha permesso infine di essere premiata vincitrice della puntata.
La manifestazione artistica in ottica sciamanica non ha confini di genere: la Poesia è il linguaggio dell'Anima e come tale si declina spontaneamente in musica, parole, arte visuale e teatrale. Le mostre-concerto sono eventi musicali con installazione di Opere Introspecchio, lettura di brevi poesie, musica dal vivo con l'arpa e interpretazione delle carte dell'Introspecchio, per un'immersione totale nella Mediumistic Art.
Scrivi a info@lebuonearti.it oppure telefona al numero 3402767798
Copyright 2021 – Tutti i diritti riservati. Introspecchio è una creazione di F.V.Salcioli p.i. 01235510318