Questo corso fa parte della Microformazione 21 Giorni ed è ideato per accompagnare verso una riflessione profonda sulla coppia, per favorire un ritrovamento dell’equilibrio e dell’armonia, nell’ottica della sacralità della relazione.
Un matrimonio o una relazione sono sacri quando fanno ciò che la parola “sacro” profondamente significa: ovvero “unire”. Quando un matrimonio o una relazione unisce la coppia in un sentiero che rende maggiormente felici e soddisfatti (al di là delle naturali e fisiologiche difficoltà della vita) è sacro. Quando invece un matrimonio o una relazione divide la coppia e, ancora peggio, divide la persona dalle sue più profonde esigenze, passioni e vocazioni, significa che la sacralità è in pericolo e la coppia ha preso una via fuorviante: è bene rientrare in un cammino più armonioso e gratificante, per il bene proprio, della coppia, della famiglia e, in realtà, della comunità tutta, perché una coppia felice è portatrice di armonia anche attorno a sé.
Da un punto di vista fisico, siamo spesso frastornati e confusi da riferimenti e allusioni sessuali, in particolar modo dai media, ma un’insoddisfazione e irrequietezza di fondo caratterizza la quotidianità sessuale di molti di noi. Esiste invece l’opportunità, non solo di essere maggiormente e naturalmente in equilibrio con l’amore del corpo, ma anche di scoprire una sessualità sacra, in grado di unire la coppia in un percorso di crescita personale e spirituale.
Questo corso parte da un’introduzione fondamentale sulle relazioni amorose, con la basilare differenza fra innamoramento e amore, che tanta confusione può portare e altrettanta sofferenza. Ci si concentra poi sui tre principali pilastri di una relazione amorosa, con l’invito a una riflessione personale sulla propria esperienza. Ci si avvicina infine al Tantra, come una via per una sessualità e corporeità sacra dell’Amore, verso una sessualità mai separata ma unita ai movimenti del cuore e della mente, alle emozioni e al pensiero.
Attraverso questo percorso insieme potremo rispondere a domande importante e inventare le migliori soluzioni, uniche come unici siamo, per una vita amorosa piena e felice.
Possiamo ritrovare l’armonia di un tempo?
O, forse, è meglio trovare una nuova armonia?
E, se sto cercando l’Anima Gemella,
cosa devo veramente cercare?
E sono veramente alla ricerca dell’Amore
o dell’Innamoramento?
Disponibile per questo percorso:
Videoconsulenza per formazione personalizzata
+ Kit gratuito di accompagnamento
I 21 giorni del Percorso:
- L’Amore come sentimento universale
- Yin e Yang
- Innamoramento e Amore
- Cavaliere o stalliere?
- Chimica dell’Amore
- Biologia della Coppia
- Etimologia simbolica: Matrimonio e Patrimonio
- Coniuge, Compagno e Consorte
- I 3 pilastri
- La coppia non è un paio
- La crisi
- Contare e dare per scontato
- Placebo e Nocebo
- La sessualità nella coppia
- Sessualità, fertilità, creatività
- Cos’è il Tantra
- Energie del corpo
- Ispirarsi al Tantra
- Piccole pratiche di risveglio
- La vera confidenza
- Sposarsi liberi per sposarsi ancora
Per iscrizioni, scrivere a info@lebuonearti.it
Vuoi festeggiare il completamento del tuo percorso?
Richiedi l’attestato, inviando una piccola tesina/riflessione sul percorso fatto.
❤️ Buona Fioritura ❤️
Alcune testimonianze di percorso
Alessia dice..
Mi sono presa più tempo per terminare il percorso dei 21 giorni perché semplicemente è stato importante poter ritornare e riascoltare …sino a far diventare parte integrante le parole di Francesca, meditarne con calma il significato ,in silenzio, ed osservare che un’attenzione alle piccole cose a cui non diamo a volte importanza fa nascere un cambiamento interiore grande.. per portare poi ad un evoluzione di atteggiamenti anche nel mondo esteriore.
Grazie per questi giorni preziosi 🙏
Melania dice..
Bellissimo ed intenso, pieno di spunti interessantissimi, di armonia e di bellezza.
Francesca è davvero una guida gentile e preparata che ti conduce con dolcezza verso una maggiore comprensione di sé.
Ada dice..
Il corso sulla Coppia Sacra ci è piaciuto tantissimo!!.. Non riesco ancora adesso a spiegare tutto ciò che ha mosso e creato in me il percorso.. sicuramente ci sentiamo molto più connessi, con noi stessi e con l’altro. Gli esercizi che proponevi a fine corso sono stati un’esperienza emotivamente e fisicamente esplosiva… Faccio fatica a spiegare tutto ciò che hai generato in noi tramite le tue videolezioni.. e penso che molto ancora debba succedere.
Luciana dice..
Questo percorso è davvero ricco di spunti, informazioni e suggerimenti per iniziare un nuovo viaggio alla scoperta di sé.
Iniziando a pensare in modo positivo e ponendo l’attenzione su ciò che ho è subito cambiato il mio umore e delle persone che mi stanno accanto.
Invito davvero tutti ad ascoltare le preziose parole di Francesca.
Bea dice..
Mi mancherà il tuo “ci vediamo domani”😄 Ti ringrazio per queste riflessioni, in certe “puntate” sembrava che parlassi di me. Grazie ai tuoi video piano piano sto cercando di avere più consapevolezza del momento del pasto, ma non è facile, richiede un certo impegno. Sei sempre meravigliosa.
Grazie 🙏
Alessandro dice..
Conoscevo già il mondo dei sogni lucidi ma non conoscevo Francesca. Ogni lezione è un piccolo dono, ricco di aneddoti, tradizioni, tecniche, che fanno scivolare con delicatezza nella magia del sogno lucido. La chiarezza espositiva, la gentilezza e l’equilibrio, rendono questo percorso ancor più prezioso, un invito continuo alla crescita interiore.
Ho ascoltato una lezione ogni sera, prima di dormire, come un rituale o una preghiera e, a poco a poco, è germogliato uno “spazio” sacro, quello spazio in cui fiorisce l’abitudine allo stupore e all’esser desti, non solo nel sogno ma in tutta l’esistenza. Grazie davvero
Barbara dice..
Quando mi sono iscritta al corso “21 giorni” mai avrei pensato di trovare così tanto materiale, così tanta storia, così tanta magia intorno a questa tecnica. Francesca inoltre riesce a trasmettere sensibilità, concetti, storia, anche solo con il tono molto dolce della sua voce.
Alessandra dice..
Un bellissimo percorso, ricco di nozioni preziose e grande spunto di ricerca, grazie.