Seguire il Sentiero della Natura. Fare della propria Vita un'Opera d'Arte. Sognare per Credere. Un progetto di Francesca Salcioli

Corso di Arteterapia

CORSO INTENSIVO RESIDENZIALE DI ARTETERAPIA

al Bosco di Museis (UD)

CORSO + TIROCINIO + PARCO NATURALISTICO
CHALET + CUCINA VEGETARIANA

 

Nell’incantevole cornice naturale del Bosco di Museis,
nel cuore della Carnia, in provincia di Udine,
nasce il corso intensivo residenziale di ARTETERAPIA PRATICA
a indirizzo SALUTE EMOTIVA
.
Il percorso intensivo residenziale di ARTETERAPIA ha la durata di una settimana e offre una ricca panoramica sulle pratiche dell’Arteterapia, con particolare riferimento alla salute e al benessere emotivo, anche in presenza di disagio psichico e disabilità.
Il contesto unico del Bosco di Museis, agriturismo e fattoria sociale, consente una piena comunione con le bellezze del parco naturalistico e al contempo una pratica diretta della terapeuticità artistica con gli ospiti della Fattoria Sociale, fra cui giovani e adulti in difficoltà. Il pernottamento in magnifici chalet di legno e una squisita cucina vegetariana rendono indimenticabile l’esperienza.
La settimana di corso intensivo prevede ATTIVITÀ DIDATTICA TEORICA E PRATICA, per l’introduzione alle discipline artiterapiche, e ore di TIROCINIO A PORTE APERTE, insieme agli ospiti dell’agriturismo e della Fattoria Sociale.

 

Scrivi a Le Buone Arti per essere aggiornato sulle prossime edizioni del Corso.

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benefici della Creatività sulla nostra Salute

Mappa dell’Arteterapia: corsi e professionisti

Facebook Pagelike Widget
Facebook Pagelike Widget

Note buone

Le Buone Arti è un blog di Francesca Valentina Salcioli, non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità del materiale.

error: Content is protected !!